domenica 15 gennaio 2017

Mele ripiene di miele e noci al profumo di arancia e cannella: Buon Compleanno Instamamme!!




Cari amici, ieri (14 Gennaio) la Community +Instamamme Channel  ha festeggiato il suo quarto compleanno! Personalmente, seguo la loro Community fin dall'inizio perché mi è sempre piaciuta l'idea di un luogo dove noi mamme possiamo condividere le foto dei nostri cuccioli e raccontarci esperienze e i momenti della nostra vita.
Per me Instamamme profuma di amore e di dolcezza, quello che noi mamme ogni giorno doniamo senza nemmeno accorgercene nel prenderci cura dei nostri cuccioli. Instamamme è soffice, come le calde e morbidose guance dei bimbi stupendi che ospita nella sua Gallery. I
nstamamme profuma di buono e, quando mi hanno chiesto di preparare una pietanza che per me rappresentasse la loro Community, ho cercato di racchiudere e di riprodurre tutte queste sensazioni. Ho scelto, quindi, le mele: un frutto umile, semplice ma sempre buono e profumato, la cannella con il suo aroma dolce e avvolgente e un cuore di farcitura dolce dolce a base di miele e noci.
Il risultato è un piatto naturalmente dolce (la ricetta non prevede l'utilizzo di zucchero), sano e buono, senza burro, senza latte, senza uova e senza grassi: una vera e propria coccola che possiamo regalare alle nostre famiglie con tutto l'amore che noi instamamme sappiamo dare e, perché no, che possiamo concederci anche noi senza timore e sensi di colpa…perché a noi mamme piace prenderci cura dei nostri mariti e dei nostri cuccioli, ma non dobbiamo dimenticare che anche noi abbiamo bisogno di coccole!
Auguri di cuore Instamamme!

Ingredienti per 4 mele ripiene:

- 4 mele rosse
- 40 gr di noci
- Una manciata di amaretti
- Il succo di un'arancia
- Miele q.b.

Preparazione

Tagliate le mele nella parte alta preservando il picciolo. Con l'aiuto di un coltellino e di un cucchiaino, incidete l'esterno ed estraete la polpa, riducetela a pezzettini e ponetela in una ciotola con un po' di succo d'arancia. Tritate le noci e gli amaretti in un mixer. A questo punto componete il vostro dolce al cucchiaio: iniziate con un cucchiaino di miele sul fondo di ogni mela, continuate con uno strato di granella di noci e amaretti, poi la polpa delle mele e continuate così fino a riempire tutte le calotte. Terminate con un altro cucchiaino di miele e una spolverata di cannella. Richiudete le mele e disponetele su una teglia foderata con carta da forno. Infornate a 200 gradi pe circa mezz'ora. Il profumo dolce ed avvolgente che sprigioneranno pervaderà la vostra casa e vi avviserà che sono pronte!


Nessun commento:

Posta un commento